Tour e salita del Pelvo d’Elva (3064 m)

Ieri giornata superlativa sul Pelvo d’Elva al di sopra di un mare di nuvole. Un tour bellissimo con la guida alpina Lorenzo Fiandino che ci ha raccontato “sul campo” come procedere in sicurezza su tratti attrezzati e come fare la progressione in conserva corta. Un vero e proprio corso per diventare escursionisti moderni con un gruppo 🔝.

Commenti (4)

  1. Mariella Bonello


    Ieri ho partecipato ala salita al Pelvo!! Da tempo desideravo salire su questa montagna n sicurezza e ieri si è realizzato il mio desiderio!! Con Lorenzo,guida alpina competente e appassionata, Valerio di Cuneotrekking ( finalmente poter conoscere e poter condividere la mia riconoscenza alle persone ( in carne ed ossa) che da anni mi aiutano nelle gite su e più per le nostre amate e meravigliose valli..Con Dario,Giovanni,Flavio e Mattia, compagni di gita e di cordata..begli incontri che aumentano la gioia ( e l’impegno neh..) della salita e della sfida che ogni volta ho con me stessa, i miei limiti e le mie capacità!!!!!
    Sono tornata carica di immagini, colori, paesaggi, risate e confidenze che ogni volta la montagna ti regala, ovviamente con ginocchia doloranti, stanchezza ecc..
    Ho imparato tante cose..ora proverò e riproverò nodi e riinvii…ma soprattutto continuerò a seguire sul sito il calendario per partecipare alle prossime gite!! GRAZIE di vero cuore

  2. Mattia Bertero


    Ciao ragazzi.
    Bellissime fotografie, tante in cui sembro che stia scalando l’Everest🤣.
    È stata un’esperienza davvero bellissima, in una zona che è tra le mie preferite in assoluto.
    Lorenzo come sempre una garanzia che ti regala serietà e ti riempie di esperienza senza che l’emozione della gita sia compromessa, anzi.
    Un immenso grazie di cuore, riuscite sempre a far vivere la montagna a tutti noi.
    Un saluto e alle prossime gite, ormai sono una presenza fissa.

  3. Valerio Dutto


    Grazie Mariella e Mattia per le bellissime parole e per la fantastica esperienza che abbiamo vissuto insieme!

  4. Flavio Rolandone


    Domenica scorsa ho veramente apprezzato tutto dell’ escursione.al Pelvo d’Elva: l’ eccellente professionalità e competenza di Lorenzo, la solita perfetta organizzazione da parte di Cuneo Trekking, un bel gruppo di partecipanti composto da persone squisite. Sono contento di aver conosciuto Elio, Valerio, Paolo di Cuneo Trekking e la guida alpina Lorenzo perché grazie ai vs. insegnamenti mi accorgo che sto amando sempre di più la montagna. Continuerò sicuramente a partecipare alle vs escursioni didattiche per fare ulteriore esperienza sul campo e arricchire le mie conoscenze tecniche.

Il tuo commento