Data dell'escursione

Domenica 19/05/2019

Difficoltà

Intermedia

Zona escursione

Cuneo

Costo per persona

5,00

Esaurito

Spiacente, i posti sono esauriti!

Difficoltà intermedia

L'itinerario non presenta difficoltà tecniche, ma richiede una media abitudine all’attività fisica per poter mantenere il passo del gruppo.

La quota non comprende

  • MTB full o front (possibilità di noleggio)

Tutti i cuneesi frequentano (e amano) il parco fluviale, lo dimostrano ben 500.000 passaggi di visitatori all'anno. Ma quanti conoscono davvero quello che all'apparenza sembra un piccolo parco, ma che in realtà comprende 10 comuni, 4.500 ha, 60 km di fiume e una popolazione di 100.000 abitanti?

La guida ci porterà in MTB a scoprire un territorio interessantissimo dal punto di vista naturalistico per il dedalo di strade sterrate, sentieri, riserve naturali, oasi naturalistiche, antichi canali e boschi, ma anche sportivo per le mille opportunità che offre a chi cerca un po' di svago a due passi da casa.

Il percorso è adatto ai ragazzi dai 12 anni in su ed è gratis per chi ha meno di 15 anni (i minori devono essere accompagnati da un maggiorenne).

Info utili

Incontro: 9:00
Rientro (indicativo): 12:30
Numero partecipanti: 10 ÷ 30
Cani non ammessi
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima
Assicurazione infortuni della guida
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.

Cosa portare

  • MTB front o full
  • Casco per MTB
  • Guanti
  • Abbigliamento adeguato per la stagione primaverile
  • Zainetto con acqua
Richiedi altre informazioni

Punto di incontro

Appuntamento alle 9:00 al parcheggio della piscina di Cuneo, all’esterno della Casa del fiume nei pressi della nuova area camper Indicazioni stradali

La guida

Francesco Giraudo

Maestro di MTB della Federazione Ciclistica Italiana, accompagnatore cicloturistico e naturalistico della regione Piemonte. Tiene corsi di avvicinamento alla tecnica di guida di MTB per bambini e ragazzi, lezioni di guida in bike park per famiglie e adulti e effettua attività di accompagnamento. Collabora con il Parco fluviale Gesso e Stura per la mobilità sostenibile e l'attività didattica ambientale. Ogni giorno gestisce il suo lavoro con grande professionalità cercando di trasmettere entusiasmo a chi sceglie di vivere un’esperienza con lui.