Data dell’escursione
Sabato 04/05/2019
Difficoltà
Zona escursione
Cuneo
Costo per persona
9,00€
La quota comprende
- Noleggio bastoncini
Il nordic walking è una particolare forma di camminata che si pratica utilizzando appositi bastoncini (diversi da quelli da trekking). Grazie alla spinta impressa su di essi vengono coinvolti molti più muscoli che nella camminata normale, quindi viene usato l’intero corpo con maggiore intensità dando grandi benefici alla muscolatura e all’apparato circolatorio.
Nella splendida cornice del Parco fluviale Gesso e Stura l'istruttore ci illustrerà i benefici del nordic walking e ci mostrerà la corretta tecnica per ottenere la massima efficienza dai movimenti. Seguirà una breve passeggiata tra le strade bianche del parco.
Precauzioni Coronavirus
Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.
Info utili
Incontro: 17:30Rientro (indicativo): 20:00
Numero partecipanti: 5 ÷ 14
Cani non ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.
Cosa portare
- Indumenti sportivi (t-shirt tecnica traspirante, calze sportive, giacca impermeabile se il tempo minaccia di volgere al brutto, cappellino e occhiali da sole se il tempo è favorevole)
- Scarpe sportive
- Zainetto o marsupio con dell’acqua
Punto di incontro
Appuntamento alle 17:30 al parcheggio della piscina di Cuneo, all’esterno della Casa del fiume nei pressi della nuova area camper Indicazioni stradali