Inizio del corso
Sabato 21/11/2020
Numero lezioni
5
Dove
Cuneo
Costo per persona
50,00€
Lezioni
- Sabato 21 novembre dalle 09:00 alle 11:00
- Sabato 28 novembre dalle 09:00 alle 11:00
- Sabato 5 dicembre dalle 09:00 alle 11:00
- Sabato 12 dicembre dalle 09:00 alle 11:00
- Sabato 19 dicembre dalle 09:00 alle 11:00
La quota comprende
- Accompagnatore di Media Montagna che garantisce la sicurezza della gita, dà indicazioni su come affrontare l'ambiente montano e fornisce nozioni sulla storia del luogo che vi circonda
La quota non comprende
- Trasporto da e verso il punto di partenza
Ci troviamo in un periodo difficile. Coprifuoco, chiusure diffuse, limitazioni agli spostamenti: contromisure a cui tutti quanti dobbiamo attenerci per tenere sotto controllo la curva dei contagi e con dovremo convivere ancora per un po'.
Eppure le attività all'aria aperta sono tra le poche ancora consigliate per tenerci allenati e fare un po' di necessario movimento. Per questo abbiamo pensato a un programma di allenamento: cinque uscite da metà novembre fino a Natale, in compagnia ma ben distanziati, alla scoperta di luoghi sempre diversi a due passi da casa, con un gruppo ridottissimo. Un'occasione per fare sano sport e non perdere l'allenamento maturato in estate. Un paio d'ore all'aria aperta per allenare il nostro corpo e svagare la mente.
Perché frequentare un nostro corso?
Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.
Info utili
Numero minimo partecipanti: 5Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
Cosa portare
- Abbigliamento adatto alla stagione autunnale:
- Indumenti sportivi “a strati” (intimo in tessuto traspirante, strato intermedio caldo, giacchetta antivento)
- Cappello e guanti
- Scarpe tra trekking o da ginnastica
- Acqua e snack
- Mascherina e igienizzante
Luogo
Incontro per la prima uscita presso il parcheggio del cimitero di Vignolo Indicazioni stradali
Il docente
Martha Consolino
Martha è una grande appassionata di montagna. La frequenta in tutte le stagioni, dallo scialpinismo d’inverno all'alpinismo e escursionismo in estate. Ora che è diventata accompagnatore di media montagna, nuova figura professionale che fa parte del collegio delle guide alpine, finalmente ha trasformato la sua passione in lavoro e può scorrazzare su e giù per le montagne cuneesi facendole scoprire a chi decide di vivere con lei un’esperienza.
Vedi tutte le sue attività