Inizio del corso
Lunedì 14/06/2021
Numero lezioni
1
Dove
Valle Gesso
Costo per persona
95,00€
Lezioni
- Lunedì 14 giugno dalle 09:00 alle 18:00
La quota comprende
- Presenza del maestro/guida
- Assistenza tecnica e meccanica
- Info generali ed ambientali sulla valle Gesso
La quota non comprende
- Trasporto in auto da e verso il punto di partenza
- Pranzo (al sacco)
- Materiale di consumo
Un corso che in un clima rilassato e amichevole ti fornirà gli strumenti tecnici necessari per migliorarti nella guida della tua MTB così da poterti divertire in sicurezza sui trail, sentieri o su strada.
Il corso prevede un percorso formativo con una corretta progressione didattica incentrandosi sulle basi, dai fondamentali, come i vari tipi di curve, fino alle tecniche di controllo della bici su trail ripidi o nei tornanti cercando di fornire il massimo contributo ad ogni tipologia di biker e di esigenza.
Dopo una mattinata di campo scuola trasferiremo le competenze tecniche acquisite in una breve escursione sui bike trail delle Alpi Marittime. L’escursione sarà tra i 7 e 15 km, il dislivello di circa 450 metri, la quota massimo di 1.300 metri e la difficoltà tecnica sarà al massimo di tipo S2 sulla scala STS.
Perché frequentare un nostro corso?
Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.
Info utili
Numero minimo partecipanti: 5Età minima: 18 anni
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
Cosa portare
- MTB/E-MTB (possibilità di noleggiarla a parte per chi ne fosse sprovvisto)
- Casco per MTB
- Guanti
- Abbigliamento idoneo con pantaloni da ciclista con fondello e un cambio
- Zainetto con acqua
- Occhiali
- Crema solare
- Snack
- Kit di riparazione
- Pranzo al sacco
Luogo
Incontro presso il chioschetto della piscina e centro sportivo di Entracque Indicazioni stradali
I docenti

Erik Rolando
Istruttore nazionale, allenatore di III livello e guida ciclo turistico sportiva della Federazione Ciclistica Italiana, accompagnatore cicloturistico e naturalistico della regione Piemonte e docente agli stessi corsi regionali.
Vedi tutte le sue attività
Giovanni Chiera
Professionista a tempo pieno nel settore del cicloturismo, accompagnatore cicloturistico regione Piemonte e fondatore di Granda Bike Tour. Fin da giovane ha praticato sport agonistici e ha organizzato eventi e competizioni sportive. Fa parte attiva del Soccorso alpino piemontese e lavora principalmente nel monregalese, in Langa e sull’Alta via del sale.
Vedi tutte le sue attività