Inizio del corso

Venerdì 01/03/2019

Numero lezioni

4

Dove

Cuneo

Costo per persona

130,00

Attenzione! Questa pagina si riferisce a una attività già effettuata, per questo non è più possibile iscriversi.

Lezioni

  • Venerdì 1 marzo from 21:00 to 23:00
  • Venerdì 8 marzo from 21:00 to 23:00
  • Sabato 16 marzo from 14:00 to 18:00
  • Venerdì 22 marzo from 21:00 to 23:00

Programma in sintesi

1) Prima lezione: Tecnica

Cosa può essere utile per raccontare una storia con la fotografia? Parleremo di macchine fotografiche, lenti, tempi, diaframmi, ISO e bilanciamento del bianco.

2) Seconda lezione: Emozioni

Cosa fotografare e come fotografarlo? Cosa rende questa storia la nostra storia? Vedremo cosa è autentico, cosa è esteticamente bello, cosa racconta una stagione, quali sono le particolarità di una gita. Come variare inquadratura e utilizzare gli elementi disponibili. Belli o brutti che siano.

3) Terza lezione: Uscita

Un pomeriggio sulle colline bovesane per mettere in pratica tutti insieme quanto imparato.

4) Quarta lezione: Post-produzione e riepilogo

Come prendere ciò che abbiamo scattato e dargli una forma? Impareremo a scegliere le fotografie per far sì che niente venga trascurato e niente diventi ridondante per la storia che vogliamo raccontare. Vedremo come post-produrle con Adobe Lightroom per dare a tutte lo stesso sapore.

Importante

Sebbene il corso finisca il 22 marzo, tenetevi liberi anche la sera di venerdì 29 marzo dalle 21:00 alle 23:00. Visti i numerosi impegni del fotografo, infatti, potrebbe essere necessario spostare una delle lezioni serali a quella data.

Perché frequentare un nostro corso?

Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.

Info utili

Numero minimo partecipanti: 10
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)

Cosa portare

Una fotocamera con controlli manuali, se ce l'hai, meglio se reflex o mirrorless. Ma il corso è aperto a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi alla fotografia e dispone solo di una fotocamera compatta automatica.
Richiedi altre informazioni

Luogo

Incontro all'interno della Casa del Fiume di Cuneo in via Porta Mondovì 11/A Indicazioni stradali