Inizio del corso

Venerdì 10/01/2020

Numero lezioni

4

Dove

Boves

Costo per persona

140,00

Attenzione! Questa pagina si riferisce a una attività già effettuata, per questo non è più possibile iscriversi.

Lezioni

  • Venerdì 10 gennaio from 21:00 to 23:00
  • Venerdì 17 gennaio from 21:00 to 23:00
  • Sabato 18 gennaio from 13:30 to 18:00
  • Venerdì 24 gennaio from 21:00 to 23:00

Un corso tenuto da uno dei più importanti fotografi di sport outdoor che riproponiamo a grande richiesta dopo il successo dell'edizione 2019.

In tre serate e un'uscita sul campo (la località sarà definita in base alle condizioni meteo) il docente condenserà la sua grande esperienza professionale per insegnarci come migliorare le foto delle nostre uscite, dalla scelta del soggetto, all’uso dello sfocato, alla luce, alle linee, alle lenti da usare, alla post-produzione. Tanti trucchi e consigli per tornare a casa con una storia da raccontare.

Come ci ha scritto un partecipante della passata edizione: "Daniele mi ha fatto tornare la voglia di fotografare!".

Programma in sintesi

1) Prima lezione: Tecnica

Cosa può essere utile per raccontare una storia con la fotografia? Parleremo di macchine fotografiche, lenti, tempi, diaframmi, ISO e bilanciamento del bianco.

2) Seconda lezione: Emozioni

Cosa fotografare e come fotografarlo? Cosa rende questa storia la nostra storia? Vedremo cosa è autentico, cosa è esteticamente bello, cosa racconta una stagione, quali sono le particolarità di una gita. Come variare inquadratura e utilizzare gli elementi disponibili. Belli o brutti che siano.

3) Terza lezione: Uscita

Un pomeriggio sulle colline bovesane per mettere in pratica tutti insieme quanto imparato.

4) Quarta lezione: Post-produzione e riepilogo

Come prendere ciò che abbiamo scattato e dargli una forma? Impareremo a scegliere le fotografie per far sì che niente venga trascurato e niente diventi ridondante per la storia che vogliamo raccontare. Vedremo come post-produrle con Adobe Lightroom Classic CC per dare a tutte lo stesso sapore.

Importante

Sebbene il corso finisca il 24 gennaio, tenetevi liberi anche la sera di venerdì 31 gennaio dalle 21:00 alle 23:00. Visti i numerosi impegni del fotografo, infatti, potrebbe essere necessario spostare una delle lezioni serali a quella data.

Perché frequentare un nostro corso?

Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.

Info utili

Numero minimo partecipanti: 10
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)

Cosa portare

Una fotocamera con controlli manuali, se ce l'hai, meglio se reflex o mirrorless. Ma il corso è aperto a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi alla fotografia e dispone solo di una fotocamera compatta automatica.
Richiedi altre informazioni

Luogo

Incontro presso la studio del fotografo in via dei Pini 17 a Boves Indicazioni stradali

Il docente