Inizio del corso

Domenica 12/05/2019

Numero lezioni

2

Dove

Cuneo

Costo per persona

30,00

Esaurito

Spiacente, i posti sono esauriti!

Lezioni

  • Domenica 12 maggio dalle 8:45 alle 12:00
  • Mercoledì 15 maggio dalle 18:15 alle 19:30

La quota comprende

  • Noleggio bastoncini

Il nordic walking è un'attività a basso impatto adatta a tutti. Una vera e propria "palestra all'aria aperta" per prepararci alle uscite in montagna. Un'attività appagante e rilassante che ci permette di migliorare la funzionalità cardiocircolatoria e respiratoria, riattivare il metabolismo e alleggerire il carico sugli arti inferiori salvaguardando le articolazioni.

Nella splendida cornice del Parco fluviale Gesso e Stura gli istruttori svolgeranno una vera e propria attività didattica composta di una mattinata e una camminata serale volta ad apprendere la corretta tecnica del nordic walking per ottenere un movimento funzionale efficace che attivi la muscolatura di tutto il corpo.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di walker di primo livello.

Perché frequentare un nostro corso?

Per stare all'aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.

Info utili

Numero minimo partecipanti: 5
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima

Cosa portare

  • Indumenti sportivi (t-shirt tecnica traspirante, calze sportive, giacca impermeabile se il tempo minaccia di volgere al brutto, cappellino e occhiali da sole se il tempo è favorevole)
  • Scarpe sportive
  • Zainetto o marsupio con dell’acqua
Richiedi altre informazioni

Luogo

Incontro nel Parco fluviale Gesso e Stura. Incontro nel parcheggio della piscina di Cuneo, all’esterno della Casa del fiume nei pressi della nuova area camper Indicazioni stradali

Il docente

Franca Giraudo

Istruttore di 2° livello AICS di nordic walking, istruttore di 1° livello FIDAL (Federazione italiana di atletica leggera), accompagnatore/divulgatore di fitwalking, istruttore fitness. Ha approfondito la conoscenza del nordic walking conseguendo le specializzazioni in elementi di anatomia e fisiologia del corpo umano, analisi biomeccanica del cammino e rieducazione posturale, tecniche di didattica dell'insegnamento.