Inizio del corso

Martedì 06/10/2020

Numero lezioni

4

Dove

Boves

Costo per persona

150,00

Disponibile

Disponibile
Posti limitati, massimo 10 partecipanti
Conferma immediata
Paga con carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico

Lezioni

  • Martedì 6 ottobre dalle 21:00 alle 23:00
  • Giovedì 8 ottobre dalle 21:00 alle 23:00
  • Mercoledì 14 ottobre dalle 21:00 alle 23:00
  • Domenica 25 ottobre dalle 9:00 alle 15:00

I droni permettono di fare riprese aeree da prospettive uniche, per questo sono la moda del momento. Eppure non tutti sanno che per pilotarli anche solo per uso sportivo o hobbistico occorre avere un attestato. Addirittura un APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto, come viene chiamato in gergo tecnico) va targato e assicurato per non incorrere in pensanti sanzioni.

In questo corso, composto da tre serate teoriche e un'uscita in montagna (la località sarà definita in base alle condizioni meteo), il docente condenserà la sua grande esperienza professionale per raccontarci ciò a cui siamo tenuti così da affrontare con serenità e il giusto bagaglio di conoscenze l'esame per il nuovissimo patentino Open.

Un corso focalizzato non solo sulla normativa, ma sul volare in modo consapevole e sicuro in montagna. Con tanti trucchi e consigli per usare il drone in quota, facendo riprese eccezionali nel massimo rispetto per la natura, per le persone e la fauna selvatica.

Il corso è indicato sia per chi non ha mai usato un drone, sia per chi già lo possiede e vorrebbe mettersi in regola.

Programma in sintesi

Lezioni teoriche

Tre serate dedicate a scoprire il mondo dei droni: quali sono i prerequisiti che dobbiamo rispettare? Dove possiamo farlo volare? E dove no? Come usare in modo efficace il radiocomando? Qual è il modo migliore per conservare le batterie? Sarai adeguatamente preparato per sostenere in autonomia l'esame Open, composto da 40 domande molto tecniche a cui rispondere online attraverso l'apposita piattaforma messa a disposizione da ENAC.

Uscita

Dopo aver conseguito in autonomia l'attestato faremo volare il drone in montagna, imparando trucchi e consigli pratici per farlo partire e atterrare con successo, fare riprese cinematografiche interessanti, gestire il vento e le varie condizioni meteo che potrebbero presentarsi.

Perché frequentare un nostro corso?

Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo.

Info utili

Numero minimo partecipanti: 6
Minimum age: 16 years
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)

Cosa portare

Per l'uscita: chi già dispone di un drone potrà portare il suo, altrimenti l'istruttore ne metterà alcuni a disposizione.
Richiedi altre informazioni

Luogo

Incontro presso la sede di Eurodrone in via Santuario 18/A a Boves Indicazioni stradali

Il docente

Massimo Perotti

Istruttore ed esaminatore con oltre 2.000 ore di volo. Tecnico specializzato nella costruzione di veicoli senza pilota a bordo dal 2006. Partner di diverse università e fondatore della Eurodrone Academy, società specializzata nei corsi riconosciuti ENAC per il conseguimento dei brevetti.

Vedi tutte le sue attività