Data dell’escursione

Domenica 23/05/2021

Difficoltà

Facile

Zona escursione

Valle Maira

Costo per persona

Gratis

Attenzione! Questa pagina si riferisce a una attività già effettuata, per questo non è più possibile iscriversi.
Questa attività è organizzata da:

La quota comprende

  • Degustazione dei prodotti tipici della Valle Maira
  • Visita in autonomia alla Parrocchia Di San Massimo, la cappella di Sant’Antonio Abate e il centro culturale Museo-laboratorio Casa di Mosè

La quota non comprende

  • Il pranzo in loco, che può essere prenotato separatamente presso il ristorante I 3 Scalin o una delle locande di Marmora

Laboratori di degustazione dei prodotti tipici della Valle Maira. La partecipazione é gratuita.
Il terzo incontro si terrà presso il Ristorante I 3 Scalin a Marmora – Borgata Reinero 16, nella giornata del 23 maggio a partire dalle ore 16.

Ci sarà la possibilità di visitare in autonomia la Parrocchia Di San Massimo (B.ta Superiore, Marmora) e la cappella di Sant’Antonio Abate e il centro culturale Museo-laboratorio Casa di Mosè entrambi nella B.ta Reinero.


Il progetto finanziato dalla Fondazione CRC all’interno dei Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira e dalla Fondazione CRT all’interno delle Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo Alta Valle Maira intende valorizzare i prodotti della Valle Maira attraverso LABORATORI DI DEGUSTAZIONE nei quali sarà possibile conoscere ed apprezzare sia i prodotti freschi che trasformati.

Nei vari incontri si proporranno piatti tipici della Valle Maira quali taglieri di formaggi (dalla toma di Celle a quella di Elva o ai caprini di Macra e il nostrale di Marmora) accompagnati da miele e composte, acciughe al verde, frittatine di erbette, polenta e ravioles, ai quali si abbineranno vini di produzione locale.

La degustazione dei vini sarà curata e presentata dall’Azienda Agricola Mauro Vini di Dronero.

In tutti gli incontri saranno applicate le norme vigenti per la prevenzione alla diffusione COVID-19, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.

 

 

Difficoltà facile

L'itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l'attività.

Precauzioni Coronavirus

Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.

Info utili

Incontro: 16:00
Rientro (indicativo): 18:00
Numero partecipanti: 2 ÷ 16
Cani non ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.
Richiedi altre informazioni

Punto di incontro