Data dell’escursione

Sabato 20/02/2021

Difficoltà

Facile

Zona escursione

Valle Grana

Costo per persona

40,00

Attenzione! Questa pagina si riferisce a una attività già effettuata, per questo non è più possibile iscriversi.
Questa attività è organizzata da:

La quota comprende

  • Pranzo in ristorantino tipico. Include: un antipasto, un primo e un dessert.
  • Accompagnamento da parte della Guida Escursionistica Ambientale, rigorosamente locale: una gita sostenibile, da vivere in totale sicurezza, alla scoperta della natura incontaminata, delle tradizioni e dei sapori della più piccola delle valli occitane del Piemonte.
  • Racchette da neve.

La quota non comprende

  • Trasporto in auto da e verso il punto di partenza.
  • Bevande durante il pranzo.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Mai provato le racchette da neve? Curiosi di scoprirle accompagnati da un esperto? Vi proponiamo una semplice passeggiata sopra al Santuario di Castelmagno, con pochissimo dislivello, perfetta per famigliarizzare con questo storico attrezzo rivisitato in chiave moderna, in un contesto montano particolarmente apprezzato e panoramico. Non sono richieste capacità particolari, né troppo impegno né una particolare preparazione tecnica: portate con voi solo la voglia di camminare sulla neve, di stare insieme in sicurezza, all'aria aperta, in un contesto alpino di grande bellezza. Anche le ciaspole ve le forniremo noi. Al rientro pranzo in ristorantino tipico.

Difficoltà facile

L'itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l'attività.

Precauzioni Coronavirus

Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.

Info utili

Incontro: 09:30
Rientro (indicativo): 15:30
Numero partecipanti: 6 ÷ 10
Età minima: 10 anni
Cani ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.

Cosa portare

  • Scarponi da montagna
  • Occhiali da sole
  • Abbigliamento da montagna “a cipolla”
  • Crema solare
  • Acqua
Richiedi altre informazioni

Punto di incontro

Appuntamento alle 9:30 dal parcheggio del santuario di Castelmagno Indicazioni stradali

La guida

EmotionAlp

EmotionAlp non è solo un nome, un logo, un lavoro… EmotionAlp è una passione, un sogno, una prospettiva, è soprattutto la scommessa di tre accompagnatori professionisti che lavorano da anni sul territorio della valle Grana e delle valli limitrofe che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di fare il grande passo: mettersi in proprio per realizzare progetti di sviluppo turistico.

9 valutazioni partecipanti
Vedi tutte le sue attività