Data dell’escursione
Domenica 05/07/2020
Difficoltà
Intermedia
Zona escursione
Valle Stura
Costo per persona
30,00€
La quota comprende
- Accompagnatore di media montagna per l'intera giornata che offre informazioni su come muoversi in ambiente, garantisce la sicurezza della gita e fornisce spiegazioni sull'ambiente circostante
La quota non comprende
- Pranzo (al sacco)
- Trasporto
Lo scenario che si presenta una volta arrivati al colle del Ferro è veramente suggestivo! Un arco di pietra da milioni di anni sovrasta il confine francese specchiandosi negli stupendi laghi di Vens.
Gita che richiede un buon allenamento alla camminata, ma che verrà affrontata con un passo costante e alla portata di tutti.
- Ascesa: 1.100 metri circa
- Distanza: 15,0 km circa
- Altitudine partenza: 1.888 m
- Altitudine massima: 2.592 m
Difficoltà intermedia
L'itinerario non presenta difficoltà tecniche, ma richiede una media abitudine all’attività fisica per poter mantenere il passo del gruppo.
Precauzioni Coronavirus
Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.
Info utili
Incontro: 09:30Rientro (indicativo): 19:00
Numero partecipanti: 4 ÷ 10
Cani non ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.
Cosa portare
- Pranzo al sacco
- Abbigliamento adatto alla stagione primaverile:
- Indumenti sportivi “a strati” (intimo in tessuto traspirante, strati intermedio caldi, guscio o giacca impermeabile per proteggere da vento e pioggia)
- Crema solare
- Cappello da sole
- Occhiali da sole
- Scarponi (no scarpe basse)
- Zaino con acqua (consigliati minimo 1,5 litri per persona)
- Mascherina, guanti e igienizzanti
Punto di incontro
Appuntamento alle 9:30 presso il parcheggio a monte di Vinadio Indicazioni stradali
La guida
Martha Consolino
Martha è una grande appassionata di montagna. La frequenta in tutte le stagioni, dallo scialpinismo d’inverno all'alpinismo e escursionismo in estate. Ora che è diventata accompagnatore di media montagna, nuova figura professionale che fa parte del collegio delle guide alpine, finalmente ha trasformato la sua passione in lavoro e può scorrazzare su e giù per le montagne cuneesi facendole scoprire a chi decide di vivere con lei un’esperienza.
Vedi tutte le sue attività