Data dell’escursione

Sabato 11/09/2021

Difficoltà

Facile

Zona escursione

Valle Stura

Costo per persona

65,00

Attenzione! Questa pagina si riferisce a una attività già effettuata, per questo non è più possibile iscriversi.
Questa attività è organizzata da:

La quota comprende

  • Accompagnamento della guida cicloturistica per tutto l’itinerario
  • noleggio e-bike giornata intera, caschetto, lucchetto
  • n.2 visite guidate ai piccoli produttori della valle
  • pic-nic del gusto Montagnam a base di prodotti tipici
  • degustazione di frutta fresca km zero
  • visita guidata al Museo diffuso de I Mudri, il grazioso museo diffuso di Rittana.

La quota non comprende

Tutto quando non espressamente indicato alla voce "include".

Un tour in e-bike (inclusa nel prezzo) lungo i sentieri più belli, in un ambiente montano intatto e panoramico: incontro con la guida ciclo turistica, breve briefing sull’uso della e-bike e presentazione del tour; distribuzione del pranzo al sacco e partenza alla scoperta della Valle Stura! In compagnia della nostra guida ciclo turistica, locale ed esperta, pedaliamo lungo i sentieri più belli della valle fino all’Azienda Agricola la Fragolina dove ci attende una breve visita dall’azienda, il pranzo picnic e la degustazione di frutta fresca. Immersione nella realtà agricola dei piccoli produttori della valle!

Proseguiamo il tour con tappa da Maxi e Giulia della cooperativa agricola di comunità Germinale: questa volta ci aspettano le pecore sambucane, vera e propria icona della valle e le prelibatezze dell'orto: la vita del piccolo produttore, curiosità, segreti dei prodotti tipici della Valle Stura.

  • Ascesa: 400 metri circa
  • Distanza: 40,0 km circa
  • Altitudine partenza: 750 m
  • Altitudine massima: 850 m

Difficoltà facile

L'itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l'attività.

Precauzioni Coronavirus

Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.

Info utili

Incontro: 09:30
Rientro (indicativo): 17:00
Numero partecipanti: 2 ÷ 6
Età minima: 14 anni
Cani non ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.

Cosa portare

Zainetto di media capienza, occhiali, caschetto (obbligatorio, offerto nel noleggio in alternativa), borraccia, maglietta di ricambio.
Richiedi altre informazioni

Punto di incontro

Appuntamento alle 9:30 a Rittana Indicazioni stradali

La guida

Marco Revelli

Cuneese, classe 1976, Accompagnatore cicloturistico certificato per la regione Piemonte dal 2019. Appassionato di sport e viaggi, pratica running, trekking, snowboard e MTB. Cofondatore del Bike Park Tajarè in valle Stura, gestisce il relativo sito web.

2 valutazioni partecipanti
Vedi tutte le sue attività