Data dell’escursione
Domenica 28/02/2021
Difficoltà
Facile
Zona escursione
Fossano
Costo per persona
30,00€
La quota comprende
- Accompagnamento da parte di una Guida Escursionistica Ambientale - International Mountain Leader - che si preoccuperà della sicurezza della gita e vi introdurrà il territorio attraverso le storie antiche e recenti di questi luoghi, favorendo una totale immersione nell'ambiente naturale.
- Zaino del progetto Creatori di Eccellenza offerto in omaggio
- Panino gourmet "porkyburger" del birrificio Trunasse (Centallo): panfocaccia, Baltimora Pit Beef di Black Angus (girello di bovino), salsa Tiger
- Birra bionda artigianale da 33cl del birrificio Trunasse (o bottiglietta d'acqua)
La quota non comprende
- Trasporto in auto da e verso il punto di partenza
Poiché i posti disponibili per questo gruppo sono esauriti abbiamo riproposto la stessa attività per il 7 marzo (vedi).
Un percorso tributo ai pescatori che da generazioni si recano sulle rive dello Stura di Demonte, il fiume che prima di tuffarsi nel Tanaro taglia diagonalmente l’intera provincia di Cuneo. Un itinerario che si sviluppa sulle sue sponde ai piedi della città di Fossano, su stradine e sentieri poco frequentati. Con una chicca: la suggestiva passerella sotto all’altissimo ponte ferroviario.
A ciascun iscritto verrà regalato lo zaino del progetto Creatori di Eccellenza e verrà fornito un panino gourmet e una birra bionda artigianale da 33cl del birrificio Trunasse (o bottiglietta d'acqua a scelta). In caso di esigenze logistiche (es: partecipazione bambini) o alimentari particolari (es: intollerante o allergie) potete richiederci maggiori informazioni attraverso il bottone Richiedi altre informazioni.
Scopri aziende, prodotti e territorio su Creatori di Eccellenza di Confartigianato Imprese Cuneo.
Difficoltà facile
L'itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l'attività.
Precauzioni Coronavirus
Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.
Info utili
Incontro: 09:15Rientro (indicativo): 15:00
Numero partecipanti: 10 ÷ 15
Età minima: 10 anni
Cani non ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.
Cosa portare
- Scarpe comode da camminata
- Abbigliamento sportivo a strati
- Guanti
- Occhiali da sole e crema solare
- Acqua
- Snack
- Bastoncini da camminata (se li usi)
- Binocolo (se ce l'hai)
Punto di incontro
Appuntamento alle 9:15 presso il chioschetto del parcheggio di piazza Armando Diaz a Fossano Indicazioni stradali
Le guide

Luca Giraudo
Guida escursionistica da oltre venticinque anni, ex guardiaparco, appassionato di natura e montagna, dal 2015 ha deciso di dedicarsi completamente all’attività di guida ottenendo la qualifica di International Mountain Leader. Ha organizzato trekking e viaggi naturalistici sulle Alpi, in Europa e nel mondo. Ornitologo, profondo conoscitore dell’ambiente e della fauna alpina, con lui scoprirete la natura ad ogni passo, come mai l’avreste immaginato.
Vedi tutte le sue attivitàMartha Consolino
Martha è una grande appassionata di montagna. La frequenta in tutte le stagioni, dallo scialpinismo d’inverno all'alpinismo e escursionismo in estate. Ora che è diventata accompagnatore di media montagna, nuova figura professionale che fa parte del collegio delle guide alpine, finalmente ha trasformato la sua passione in lavoro e può scorrazzare su e giù per le montagne cuneesi facendole scoprire a chi decide di vivere con lei un’esperienza.
Vedi tutte le sue attività