Data dell’escursione
Venerdì 24/07/2020
Difficoltà
Facile
Zona escursione
Valle Maira
Costo per persona
20,00€
La quota comprende
- Accompagnamento della guida escursionistica
- Assicurazione RC e tutela legale della Guida
La quota non comprende
- Pranzo (al sacco)
- Trasporto A/R verso il luogo di incontro
Osservando le fioriture mozzafiato e godendo di una vista unica verso otto comuni dell’alta valle faremo un viaggio in Occitania tra lingua, musica, cibo e antropologia.
Un’occasione per vivere da vicino il fascino dell'identità occitana attraversando uno dei sentieri più panoramici della Valle Maira.
- Ascesa: 350 metri circa
- Distanza: 8,0 km circa
- Altitudine partenza: 1.600 m
- Altitudine massima: 1.900 m
Difficoltà facile
L'itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l'attività.
Precauzioni Coronavirus
Per minimizzare il problema del Coronavirus e fare in modo che ognuno possa godersi appieno la giornata abbiamo ridotto fortemente il numero di partecipanti. Inoltre le nostre guide seguono un rigido protocollo per rendere sicura ogni attività che abbiamo organizzato.
Info utili
Incontro: 11:30Rientro (indicativo): 16:00
Numero partecipanti: 5 ÷ 10
Cani ammessi
Cancellazione fino a 7 giorni prima (vedi termini e condizioni)
La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.
Cosa portare
- Scarponcini da trekking
- Zaino con indumento di ricambio
- Maglia o giacca in caso di maltempo
- Pranzo al sacco
- Acqua (consigliati 1 litro)
- Bastoncini (facoltativi)
Punto di incontro
Appuntamento alle 11:30 Borgata Allemandi, San Michele di Prazzo Indicazioni stradali
La guida

Daniele Landra
Ciao! Sono Daniele, guida escursionistica ambientale della valle Maira. Accompagnare le persone alla scoperta del territorio in cui vivo è la mia più grande passione. Vedere la felicità e la soddisfazione di aver raggiunto la meta nei loro occhi è la più grande ricompensa che si possa avere. Organizzo escursioni giornaliere, trekking di più giorni, gite con le racchette da neve. Oltre alle escursioni, mi occupo di altre attività: coltivo, raccolgo e trasformo prodotti agricoli, organizzo campi estivi in natura per bambini, suono la musica Occitana, organizzo fattorie didattiche e laboratori esperienziali per grandi e piccoli.
Vedi tutte le sue attività