Domande Frequenti


Generali


Come faccio la prenotazione?

Tutte le prenotazioni delle nostre attività (corsi e escursioni) sono fatte esclusivamente online attraverso il sito Cuneotrekking Outdoor. Crediamo sia il modo più comodo e veloce: sappiamo che hai poco tempo libero e non vogliamo farti perdere tempo a telefonarci.

Che metodi di pagamento supportate?

Le principali carte di credito (VISA, Mastercard, American Express, ecc.), carte di credito prepagate (tra cui Postepay), PayPal, Satispay e bonifico. In nessun momento del processo veniamo a conoscenza del tuo numero di carta di credito, per cui puoi pagare con la massima tranquillità e sicurezza.

Posso pagare con carta di credito senza avere un account PayPal?

Certamente. Per pagare con carta di credito senza creare un account PayPal devi selezionare Carta di credito o PayPal come metodo di pagamento e nella schermata successiva devi premere sul bottone Paga con una carta:

Entro quanto devo pagare con il bonifico?

Ricorda di effettuare il bonifico entro 2 giorni lavorativi indicando nella causale del pagamento il numero dell’ordine. Se non riceviamo il pagamento entro questo tempo il tuo posto viene automaticamente messo a disposizione di altri.

Non ho ricevuto nessuna email. La prenotazione è confermata?

Dopo aver ricevuto il pagamento ti inviamo una email di conferma seguita da un’ulteriore email un paio di giorni prima del corso o dell’escursione. Assicurati quindi di averci fornito l’indirizzo email corretto e verifica che queste comunicazioni non siano finite nella casella della posta indesiderata.


Corsi


Perché seguire un vostro corso?

Per stare all’aria aperta in modo più consapevole. I nostri docenti non sono solo tra i massimi esperti del settore, sono soprattutto dei divulgatori in grado di raccontarci con un taglio pratico e diritto al punto ciò che hanno scoperto in anni di studi e pratica sul campo. Lavoriamo a stretto contatto con loro per assicurarci che ti presentino le cose nel modo più efficace possibile.

Entro che data posso prenotarmi per un vostro corso o escursione?

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno prima, ma ti consigliamo di non prenotare all’ultimo perché tipicamente i posti disponibili per i nostri corsi o le nostre escursioni si esauriscono con largo anticipo.

Dove trovo le informazioni su un vostro corso?

Trovi tutte le informazioni su date, luogo, programma e prerequisiti sulla pagina del corso raggiungibile da questa pagina.

Qual è il numero di telefono a cui chiamarvi?

Non abbiamo un numero di telefono, perché crediamo ci siano metodi più moderni e veloci per contattarci. Il modo più comodo è attraverso questa pagina. Prova, ti risponderemo velocemente!

Non posso partecipare al corso, posso ricevere un rimborso?

Se mancano più di 7 giorni sì. Ti chiediamo almeno 7 giorni di anticipo perché così abbiamo ancora il tempo di offrire il tuo posto a altri interessati. Se desideri richiedere un rimborso contattaci attraverso questa pagina.


Escursioni


Perché fare un’escursione con una guida?

Perché ci farà vedere in modo diverso il territorio, più approfondito, senza limitarci a quanto possiamo scorgere frettolosamente, ma rendendo più facile l’osservazione della fauna e raccontandoci curiosità e aneddoti su geologia, flora, fauna, cultura e storia. Come nei musei: possiamo girarli da soli, perdendoci però molte cose interessanti, oppure con la guida, che ci racconterà i segreti di ogni oggetto esposto, rendendo la visita assai più intrigante, memorabile e… sicura.

Che cosa devo portare?

Trovi la lista dell’equipaggiamento consigliato sulla pagina dell’escursione raggiungibile da questa pagina.

Cosa succede se il tempo è brutto?

La guida si riserva la facoltà di annullare o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi. In tal caso riceverai un buono di importo pari a quanto hai speso da usare per qualunque attività futura a tua scelta.

Come vengo avvisato della cancellazione di un’escursione?

Se l’escursione è stata cancellata sarai avvisato prima possibile via email all’indirizzo fornito al momento della prenotazione. Solo in casi eccezionali, tipo un imprevisto all’ultimo minuto, ti contatteremo anche telefonicamente.

Non posso partecipare all’escursione, posso ricevere un rimborso?

Se mancano più di 7 giorni sì. Chiediamo 7 giorni di anticipo perché così abbiamo ancora il tempo di offrire il tuo posto a altri interessati. Se desideri richiedere un rimborso completo contattaci attraverso questa pagina.

Chi posso contattare per urgenze?

Non abbiamo un numero di telefono, perché crediamo ci siano metodi più moderni e veloci per contattarci. Il modo più comodo è attraverso questa pagina. Per urgenze dell’ultimo minuto puoi contattare direttamente la guida al numero di telefono che ti forniremo nell’email di conferma inviata un paio di giorni prima della partenza.